Pages

Subscribe:

lunedì 15 febbraio 2016

Myrath - Legacy (2016)

I Myrath hanno trovato la perfetta quadratura del cerchio e con “Legacy” si preparano a fare il botto. Il quarto album della band tunisina arriva dopo un escalation di successi ottenuti in ogni parte del globo grazie al Symphonic Oriental Metal di “Tales Of The Sands” del 2011. Con il nuovo lavoro viene compiuto un ulteriore passo in avanti a livello di songwriting, mescolando alla perfezione metal melodico, orchestrazioni figlie delle terre d’Arabia e passaggi strumentali ultratecnici. Il disco è composto da dieci pietre preziose, canzoni ricche di pathos ed emozioni, vocals travolgenti ed eleganti passaggi ritmici, il tutto sempre perfettamente dosato e concentrato nei brani.
Il temine prog accostato al sound dei Myrath è da prendere assolutamente con le pinze. Non aspettatevi cambi di tempo improvvisi, sbrodolate strumentali e momenti cervellotici, perché in “Legacy” tutto scorre fluido e gli inserti etnici sono utilizzati in modo talmente naturale da sembrare parte del genere da sempre. L’opener “Believer” è un pezzo maturo e solare, tra litanie corali ed aperture melodiche, mentre “The Needle” propone un intro cinematico degno dei Rhapsody, per poi esplodere con un riff serrato di scuola Symphony X. I Myrath, rispetto al passato, riescono a diversificare splendidamente gli arrangiamenti, non solo avvalendosi dei tipici inserti arabeggianti, ma sbalordendoci con fughe pianistiche perfettamente incastonate a synth più moderni, come nella hit “Through Your Eyes”. Capolavoro assoluto di “Legacy” e già song dell’anno per il sottoscritto, il mid tempo sinfonico “Endure The Silence”, contraddistinto da un arrangiamento perfettamente bilanciato tra musica classica ed elementi mediorientali ed un ritornello praticamente perfetto, di classe nonché esplosivo.
I Myrath, ormai sdoganati nel mercato discografico internazionale, hanno confezionato il proprio capolavoro, un disco solido, originale nella propria classicità ed ovviamente inconfondibile nella propria impronta orientaleggiante. Il tour con i Symphony X, che passerà anche dalle nostre parti, darà la possibilità ai fan di apprezzare “Legacy” anche dal vivo, catapultandoci tra i profumi, i colori ed i sapori delle terre d’Oriente sulle note delle loro magnifiche canzoni.


Genere: Symphonic Oriental Metal
Paese: Tunisia
Qualità: 320 kbps


TRACKLIST

1. Jasmin (1:48)
2. Believer (4:32)
3. Get Your Freedom Back (3:57)
4. Nobody's Lives (5:43)
5. The Needle (5:06)
6. Through Your Eyes (5:37)
7. The Unburnt (4:36)
8. I Want To Die (4:39)
9. Duat (5:26)
10. Endure The Silence (4:44)
11. Storm Of Lies (4:35) 


 
 

0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates