Pages

Subscribe:

lunedì 1 febbraio 2016

Elvenking - The Night of Nights (2015)

Il resoconto di una festa. Solo così mi viene da descrivere il primo live DVD degli Elvenking, che hanno immortalato uno show indimenticabile, registrato nella loro Pordenone (alla faccia del detto “Nemo Propheta In Patria”) di fronte ad un pubblico calorosissimo. “The Nihgt Of Nights” ci regala la bellezza di due ore di concerto e 25 songs (tra cui, comunque, diversi intermezzi strumentali), presentando le hit più belle della carriera della folk power metal band tricolore, racchiuse in un doppio cd e DVD.
Non avendo, purtroppo, a disposizione il video del concerto, come spesso capita, possiamo solo apprezzare l’esibizione sonora degli Elvenking, davvero in palla per questa occasione. Si parte a spron battuto con “Trows Kind”, passando poi per la travolgente “Pagan Revolution”, cantata a squarciagola dai presenti. Il violino di Lethien, su disco come on stage, si dimostra elemento fondamentale per il sound dei nostri, vero segno distintivo di uno stile ormai inconfondibile. Gli Elvenking saltellano con disinvoltura dalle song più power a quelle acustiche (“From Blood To Stone”) sempre mantenendo alta l’energia e lasciando spazio ai cori del pubblico, coinvolto dall’inizio alla fine. Damna, sospeso tra menestrello, giullare e cantastorie, mostra tutta la prorpia versatilità anche dal vivo, anche se, gli intermezzi in lingua inglese risultano un po’ meno spontanei, rispetto a quando si rivolge al pubblico di casa in italiano. Nel secondo cd di “The Night Of Nights” la band chiude alla grande lo show con diversi bis, richiamati a gran voce sul palco dai fan.
Finalmente gli Elvenking, dopo otto album in studio, arrivano al tanto sospirato DVD, degno traguardo per una delle band italiane più apprezzate all’estero. “The Night Of Nights” ci conferma quanto i nostri ragazzi siano terremotanti e convincenti anche on stage e ci invoglia a seguirli in concerto anche in futuro. Una dimesione perfetta per un gruppo come gli Elvenking.


Genere: Power/Folk Metal
Paese: Italia
Qualità: 320 kbps

TRACKLIST

CD 1


01. The Manifesto
02. Trows Kind
03. The Wanderer
04. Runereader
05. Pagan Revolution
06. She Lives at Dawn
07. Jigsaw Puzzle
08. Elvenlegions
09. The Cabal
10. A Prayer to Cernunnos
11. Moonbeam Stone Circle
12. Symohn's Bash
13. From Blood to Stone (Acoustic)
14. Skywards
15. Disillusion's Reel (Acoustic)

CD 2

01. Elven Aftermath
02. Seasonspeech
03. Through Wolf's Eyes
04. The Divided Heart
05. Neverending Nights
06. The Winter Wake
07. Era Theme
08. The Loser
09. The Oak Woods Bestowed
10. Pagan Purity


DOWNLOAD FLAC

https://yadi.sk/d/2dWAGSemnT5kw

DOWNLOAD
 
https://mega.nz/#!vE0VGKjC!dPb7eQhIwZjeecKzdJ_DhvRXvoDkxUDB1KikmQp8xE0

 

0 commenti:

Posta un commento

 
Blogger Templates